Ciao a tutte, in questo mese sono entrate, al negozio del Vomero in via Scarlatti 188, numerose clienti con grossi problemi di doppie punte, e per questo motivo ho pensato di scrivere una specifica consulenza per prevenire i disastri a cui ho assistito.

Evitate di usare la piastra per i capelli e l'arricciacapelli.
Sono consapevole che le serate napoletane richiedono un aspetto impeccabile ed una passeggiata al Vomero, oppure a Chiaia o sul lungomare, è una vetrina da non poter affrontare con i capelli in disordine, però, un danno causato dalla fretta, dalla inabilità o dalla scarsa qualità del prodotto, spesso non consente di sistemare il problema senza un taglio netto.

Se proprio non puoi fare a meno della piastra per capelli, almeno ascolta questi piccoli suggerimenti: acquistala di buona qualità facendoti consigliare da un professionista del capello; quando la usi non schiacciare e tirare troppo i capelli all'interno delle piastre; la temperatura non deve superare i 100 gradi.

I prodotti per curare le doppie punte che si trovano in commercio, non fanno miracoli.
E' corretto curare i propri capelli giorno per giorno, utilizzando trattamenti adatti al tipo di capello che ciascuno possiede.

I capelli sono diversi per ciascun individuo, non a caso racchiudono il codice genetico, per cui è fondamentale affidarsi alla consulenza esperta di chi lavora sui capelli, prima di scegliere un prodotto da applicare.

Non tagliare le doppie punte appena compaiono tra le tue dita! 
E' bene considerare la notevole quantità di capelli che sono sulla testa di una donna prima di decidere di tagliuzzare un capello alla volta e poi stupirsi di avere i capelli scalati, senza averlo scelto dal parrucchiere.

Sarò felice di accoglierti nella mia sede di Napoli, in via Scarlatti 188 al Vomero, e mettere a disposizione la mia esperienza nella consulenza d'immagine per i tuoi capelli ed istruirti sul miglior modo di curare i capelli quando sei a casa.