Va detto che, a differenza delle donne, l'uomo è forse più determinato e deciso nella scelta del taglio.
L'uomo arriva al negozio di via Scarlatti 188 con le idee abbastanza chiare; ha già scelto il taglio ancora prima di entrare nel salone ed il lavoro di Roberto Ruggiero consiste nell'ottimizzare e personalizzare la scelta del cliente.
I tagli maggiormente richiesti sono tre: corti con ciuffo, spettinati-irregolari e rasati ai lati e lunghi al centro.
Il taglio corto con ciuffo è sicuramente il look di questa stagione estiva. Numerosi giovanissimi, e non solo loro, prenotano un taglio e sono particolarmente esigenti ad avere un aspetto unico e diverso dagli amici.
L'ispirazione è tipicamente anni '80, molto di tendenza anche nei programmi televisivi attuali, e prevede un meticoloso lavoro di pettine e gel al momento di prepararsi per uscire di casa.
Il look spettinato non ha target di età, è necessario soltanto avere abbastanza capelli e non essere troppo stempiato.
La creatività per questo tipo di taglio non ha limiti: è possibile seguire le linee del viso per dare continuità con i capelli oppure dare un effetto "bomba a mano", quando i capelli prendono ciascuno una direzione diversa.
Ereditato dai campioni di calcio di serie A, il taglio rasato ai lati e lunghi al centro ha sostituito il taglio militare, molto di moda negli anni passati. Non è semplice gestire e curare questo taglio, richiede almeno una rasatura a settimana per mantenere l'equilibrio tra le parti laterali e la cresta centrale.
I prodotti professionali in vendita nella sede di via Scarlatti 188 (Napoli) completano la scelta dell'uomo che vuole prendersi cura del proprio aspetto.
Gel, spuma e spray fissante dei partner L'Oréal, Revlon, TIGI haircare, Matrix ed Medavita, garantiscono la tenuta delle strutture più estreme e la cura e protezione del capello.
Anche quest'anno tantissimi uomini si rivolgono a Roberto Ruggiero, consulente d'immagine, per uno studio del look più adatto all'estate ed al mare.