I capelli lunghi sono bellissimi da vedere ed impegnativi da curare. Per piacere o praticità, spesso i capelli lunghi vanno legati, ma anche questa operazione va fatta con cura e perizia.
I capelli lunghi devono essere spazzolati spesso, per evitare che si formino fastidiosi nodi; quando vengono legati è bene usare un foulard o dei laccetti di seta o cotone. Se possibile andrebbero evitati i classici elastici che stressano e segnano i capelli.
E' molto glamour anche raccogliere i capelli con le bacchette di legno, i capelli si avvolgono naturalmente senza subire tiraggi o tensioni aggressive.
Roberto Ruggiero è particolarmente attento alla cura dei capelli durante il sonno: quando si congeda dalle clienti dai capelli lunghi, che lasciano il negozio del Vomero, raccomanda sempre i suoi punti fondamentali.
Usare gli elastici di spugna morbidi legandoli lentamente e fare 2 code laterali piuttosto che una sola centrale, in questo modo è possibile dormire in posizione supina senza avere il fastidio dietro la nuca ed al risveglio i capelli saranno anche loro riposati senza alcuna piega sgradita.
Roberto Ruggiero, da bravo consulente d'immagine, sa consigliare il modo perfetto per trattare i capelli; presso il salone di Via Scarlatti, a Napoli, avrai la consulenza ideale per trattare i tuoi capelli quando sei a casa.